martedì, settembre 15, 2009

In cerca di location

Avevo programmato già i prossimi due post, poi un'amica ha fatto esplicita richiesta d'aiuto ed allora eccomi qui con un fuori programma!
Io ed il padre di mia figlia stiamo crescendo la nostra piccola bilingue. L'impresa non é banale, specialmente se si é deciso di raggiungere un bilinguismo equilibrato: é un progetto che dura tutta la vita e va sostenuto, stimolato, curato continuamente. Noi sul tema leggiamo libri, ci confrontiamo tra noi e con amici, ci correggiamo a vicenda e poi...e poi seguiamo Bilingue per Gioco, un sito, un blog, una fonte di ispirazione! Da Bilingue per Gioco ci é venuta l'idea di far seguire a nostra figlia un Playgroup, L. di Bilingue per Gioco ne sta organizzando in tutta Italia, ma a Roma manca ancora una location al momento. Sabato quindi siamo andati a vedere la Casina di Raffaello a Villa Borghese. Purtroppo non affittino gli spazi, ma non é stato un viaggio a vuoto: ho scoperto questa ludoteca bellissima a cui consiglio a tutti una capatina, e poi ho visto in azione questo tavolino-lavagnetta della Offi! Avevo visto foto in giro tempo fa, ma i gessetti in casa (ed il relativo sporco che generano) non mi convincevano. Ho visto i bimbi divertircisi e devo dire che oltre che ad essere un bel tavolo, é uno spunto di gioco davvero valido. Per non parlare delle sedioline in multistrato sagomato semplicemente bellissime!

Insomma, ad aiutare gli amici ci si guadagna sempre, in questo caso un bel post!

4 commenti:

  1. Beh che dire... Grazie innanzitutto! E poi siccome VmnP anch'io, ma a sognare sono brava, e sogno in grande, sai cosa mi sogno? Che un giorno Bilingue Per Gioco avra' una sede tutta sua e VmnP me l'arredera'.
    Sognare e' ancora gratis vero?
    L.
    www.bilinguepergioco.com

    RispondiElimina
  2. Il tavolino è bellissimo ma purtroppo anche carissimo... io dopo averlo visto me lo son fatta da sola, tavolino-lavagna fai da te, è stato il mio primo post su MdP ;)

    RispondiElimina
  3. Una ragione in più per una gitarella a Roma...e vedere magari la mostra di Lionni. Piccolo blu e piccolo giallo è per noi un must :)

    RispondiElimina
  4. L., non sono sogni, vedrai che una sede nella capitale di Bilingue per Gioco arriverá, ne sono certa!
    Akari, appena raggiungo una connessione decente mi metto a spulciare l'archivio del Mercatino dei Piccoli e aggiorno il post, promesso!
    MC, ti prendo in parola, ti aspetto per andare a vedere la mostra quindi! Mi raccomando avverti quando passi da queste parti!

    RispondiElimina