venerdì, giugno 12, 2009

Grazie Annachiara

Una delle cose più belle che mi è capitato di vedere al Salone Satellite a Milano è stata la culla SINUE. Lo stand SINUE era semplicissimo nell'allestimento, la culla in due versioni e basta. A riempire e riscaldare lo spazio infatti bastavano le dolci forme della culla, disegnate dal papà e dalla mamma di Annachiara. Daniela Avaltroni e Giovanni Radicchi, due designer impegnati da tempo nel settore dell'arredo navale, alla notizia dell'arrivo di una bimba si sono messi a lavoro per assicurarle il piacere di un abbraccio avvolgente anche durante la nanna. E' bastato mettere insieme la linea del pancione di mamma Daniela e le loro conoscenze tecniche per creare questa meraviglia.
Il papà Giovanni Radicchi poi, contattato per mail, mi ha gentilmente fornito informazioni dettagliate sul prodotto:
Il guscio ergonomico della culla è costituito da resina per alimenti (atossico), la pelle utilizzata è una pelle "pieno fiore" naturale, conciata con additivi vegetali, formata da strisce cucite a mano con doppia cucitura a vista. Le gambe sono in Acciao INOX e sono provviste di 4 molle estensibili “SFEROFLEX" tarate per sopportare un peso di 45 kg, nonché rotelle scorrevoli a scomparsa.
L'altro modello proposto differisce soltanto nel rivestimento che è costituito da una vernice atossica, solitamente utilizzata per i giocattoli (non scioglibile con la saliva).
Di se stesso Giovanni dice: " Oggi Giovanni è un uomo realizzato che vive intensamente per la sua famiglia. E’ un papà felice che crea con le mani oggetti che nascono da un’ emozione". Che bimba fortunata che è Annachiara, speriamo che continui ad ispirare il suo papà!

3 commenti:

  1. peccato, non si riesce a visualizzare l'immagine!
    Comunque, per il momento ti saluto, andiamo per un po' al mare. Spero di trovare tanti bei nuovi post al ritorno.

    RispondiElimina
  2. semplicemente stupenda, isola anche dal rumore di fuori, peccato il costo € 2'200

    RispondiElimina
  3. Carissimo lettore Anonimo, io lo dico sin dal titolo che questo e' il luogo delle cose che Vorrei ma non Posso avere!!! ;)
    Lettore avvisato...

    RispondiElimina