mercoledì, giugno 17, 2009

Design per tutti

Arriva l'estate, le belle giornate, le vacanze...e i figli con tanto tempo libero! Nel caso vi ritrovaste a corto di idee su come occupare il tempo dei diavoletti sappiate che a Berna c'é un eccentrico architetto che deve aver avuto lo stesso vostro problema. Nicola Enrico Stäubli infatti sul suo sito Foldschool mette a disposizione il suo estro e le sue capacitá per spiegarci come costruire 3 maglifici esemplari di mobili per bambini: uno sgabello, un dondolo ed una sedia. Lasciate la vostra mail sul sito e riceverete dettagliatissime istruzioni su come confezionare i mobili con il cartone. Stampate, comprate cartone e taglierino e mettete i bambini a lavoro.
Perché Nicola fa questo? Sì dico, far scaricare gratuitamente le istruzioni invece di vendere lui stesso le sue creazioni? Beh lo spiega molto chiaramente: "La cultura di massa é governata da superficialitá e assurditá ecologiche. Foldschool supporta l'artigianato come un approccio diretto al design (...) La nostra missione é riportare il design al suo ruolo originale: fornire prodotti a prezzi abbordabili attraverso un processo produttivo intelligente". Vorrei e appena trovo un paio d'ore potró!

2 commenti:

  1. che grande questo Nicola! sarebbe il vicino di casa perfetto...ma siccome non lo è, per fortuna che c'è la rete ed i post di VmNp!

    RispondiElimina
  2. Eh Arianna...sono qui per questo!
    A presto VmnP

    RispondiElimina