martedì, giugno 09, 2009

Cosa mi insegnano le europee

Lo so che questo è un blog sul design per bambini, ma le elezioni europee mi hanno demoralizzato non poco. Bisogna investire nell'istruzione e nella ricerca, non resta poi molto altro da fare per sventare il pericolo imminente di figlia-velina. Mettiamoli subito a studiare, su un tavolo da studio del genere però!
Il tavolo superaccessoriato si chiama Growing Table, e dal desig già si intuisce la provenienza nordica, Germania per l'esattezza. L'idea semplice e geniale è quella di aver previsto gambe allungabili, che fanno crescere tavolo e panca con le esigenze dei nostri gnomi. Semplice e sostenibile.

6 commenti:

  1. bello il rotolo di carta con il sistema di bloccaggio sul lato opposto del tavolo, per avere sempre tutta la scrivania a disposizione per disegnare! certo, una bella lotta con la scrivania a forma di casa che hai postato in passato.

    RispondiElimina
  2. Si, ma come mi faceva notare un'amica, ci serve anche un tavolo con piano orizzontale che se si vuole impastare od impiastrare in generale sul tetto della casetta si sta scomodi!

    RispondiElimina
  3. Questi tuoi post mi fanno venire voglia di cambiare tipo di tesi, al posto di quella tutta da inventare su DB e progettazione architettonica, con cui sono in ballo da pochi mesi, vorrei fare un progetto di design dedicato ai bimbi!

    RispondiElimina
  4. Dai, cosi' poi dedico un super-post al tuo progetto!
    Io e' da parecchio che seguo design e architettura a misura dei piu' piccoli, se cercassi spunti io protrei sommergerti!
    Se vuoi ne discutiamo per mail, mi trovi a designperbambini CHIOCCIOLA gmail PUNTO com

    RispondiElimina
  5. anche io negli ultimi tempi ho spesso pensato di mettermi a disegnare una linea di design per bambini... Ma fino ad ora non ho mai avuto nè il tempo nè la testa, che questi ultimi nove mesi sono stati molto intensi (mio figlio ha nove mesi :-)

    RispondiElimina
  6. Dai arianna che ora la strada è tutta in discesa, vedrai! Hai tutto il mio sostegno!
    Io so già da cosa partirei per una linea di mobili per bambini, c'è uan cosa in particolare infatti che in passato ho tanto cercato ma senza successo, a breve metto un post a riguardo, quindi stay tuned!

    RispondiElimina