giovedì, aprile 30, 2009

La zia ricca

In ogni famiglia italiana che si rispetti c'è una storia di emigrazione, un lontano parente partito da giovane per l'America in cerca di fortuna e che resta nella mitologia familiare come lo "zio ricco". I tempi son cambiati e per far fortuna basta andare a vivere nel "nord'est", è lì infatti che vive la nostra zia ricca, generosa dispensatrice di meravigliosi doni.
Recentemente la zia ricca ha deciso di aiutare la nipotina nel difficile passaggio dal passeggino alla locomozione autonoma. La prima idea è di comprare un guinzaglio-pettorina. Io inorridisco e penso che la ricchezza renda un po' aridi e questa ne e' la prova. Poi la zia aggiusta il tiro e propone di comprare alla nipotina un triciclo, di quelli con manico per i genitori, se ne vedono tanti in giro dice lei. Questi oggetti oltre ad essere bruttissimi, sono crudeli: danno al pupo l'illusione di aver finalmente raggiunto l'autonomia e invece lo manovrano...ma allora perche' non un tricliclo telecomandato dico io?! Ah zi', ma sei impazzita? No no, non voglio e non posso, scelta quanto mai diseducativa e contraria alla mia filosofia.



Se triciclo deve essere allora per la mia polpettina io sceglerei questo della Sirch (che e' quadricliclo in realta'), una ditta tedesca che produce mobili bellissimi in legno, con anche una discreta scelta di giochi per bambini, andate a farvi un giretto! E poi pazienza se per un po' bisognerà piegarsi per spingere la piccola fino al parco giochi!

3 commenti:

  1. Estou fazendo uma campanha de doações para meu projeto da minibiblioteca comunitária e outras atividades na minha comunidade carente aqui no Rio de Janeiro,preciso da ajuda de todas as pessoas de bom coração,pode doar de 5,00 a 20,00. Doações no Banco do Brasil agencia 3082-1 conta 9.799-3 Que DEUS abençõe todos nos. Meu e-mail asilvareis10@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    anche io mi sento un pò la zia ricca....e devo dire che dopo aver visto il triciclo guarderò di più il tuo blog per non diventare la zia ricca del nord est!

    RispondiElimina
  3. per fortuna che la ricchezza non è tutto nella vita....ma c'è anche il design.....
    La cugina povera!

    RispondiElimina